Menu Menu
Richiedi e Prenota
La nostra storia

Benvenuti all'Hotel San Marco

Ad est del Lago di Garda e a sud dei Monti Lessini, tra le mura della città veronese e le sponde del fiume Adige, venivano edificate delle villette in linea con lo stile del tempo, il Liberty, allo scopo di ospitare gli ufficiali militari delle Regie Poste del neonato regno d'Italia. Costruite con lo stesso stampo, fino agli anni Cinquanta del secolo scorso era possibile visitarne sei nei pressi dello stesso quartiere.

In quegli stessi anni il nonno Ghelli Santuliana acquistava "Villa Alice" per farne la sua dimora principale e per ospitarvi parte della sua ricchezza, proveniente dalle montagne: legna e carbone. Consapevole della precarietà di una risorsa come quella, il nonno fece erigere accanto alla villa una barchessa, in cui conservare il legname e, più tardi, del cherosene.

Ben presto, però, a causa delle forti accise imposte sugli idrocarburi dallo Stato italiano, fu costretto ad abbandonare anche quest'ultimo progetto: fu così che nacque l'idea di innalzare l'Hotel San Marco.

Chiamaci +390458944292 Chi siamo

Dal 1987 al servizio dei nostri ospiti

Hotel San Marco, dal lontano 1987, ha investito sempre di più per offrire il massimo ai propri ospiti. La struttura originaria contava 36 camere, con annessa sala colazioni e all'interno di questa sono state ricavate anche una piscina al coperto, una sauna e una piccola zona fitness.

Due anni dopo viene aggiunta la storica sala congressi "Marietta" da 63 mq.

Nel 1990 la sopraelevazione della struttura di un piano segna l'aggiunta di 12 camere e nel 1993 altre 14 stanze vengono annesse alla destra dell'edificio esistente. Un anno più tardi è inaugurata la nuova sala colazioni verandata (1994).

Chi siamo

L'Hotel San Marco nel nuovo millennio

Nel 2005 viene ampliata ulteriormente la struttura annessa a quella già esistente, con l'aggiunta di 50 camere di tipologia deluxe, una sala ristorante e una nuova sala colazioni entrambe modulabili tramite pareti mobili, garage interrato sviluppato su tre piani e un centro congressi senza eguali capace di contenere fino a 400 persone e suddivisibile in maniera modulare in 6 salette da 30 persone ciascuna.

Nel 2007 la piscina interna viene ampliata considerevolmente e attorno ad essa viene ideato e costruito un centro benessere di 1000 metri quadrati con zona fitness dotata di attrezzature moderne, una zona Wellness con piscina, vasca idromassaggio fino a 8 persone, 2 salette relax, una tisaneria, bagno Kneipp, doccia a chiocciola tropicale, doccia nebulizzante fredda e, dulcis in fundo, 3 cabine: bagno turco, bagno romano e sauna.

Chi siamo

Il nostro hotel oggi

A ridosso della seconda decade degli anni 2000, Hotel San Marco ha cambiato nuovamente look rinnovando il guardaroba. Abbiamo compiuto una trasformazione radicale che vede il rifacimento delle 36 camere standard originarie e sposta l'ingresso principale da Via Longhena (ora ingresso di servizio) a Via San Marco. Da qui si scorge il pittoresco giardino su cui si erge "Villa Alice", la villa in Stile Liberty che ospita nel vecchio salotto la nostra esclusiva Liber-Tea Room, teatro di concerti di musica e posto ideale in cui sorseggiare un aperitivo o un tè caldo: in questo luogo, da dove tutto è cominciato, noi ripartiamo.

La famiglia Ghelli Santuliana Vi aspetta. Entra a far parte della nostra storia!

Chi siamo

San Marco Fitness, Pool & Spa

Goditi il tuo soggiorno a pochi passi dall'Arena di Verona. A tua disposizione moderne camere e sale congressi, centro benessere, piscina, fitness Room e parcheggio privato

+390458944292
Verifica Disponibilità

Hotel San Marco