Menu Menu
Richiedi e Prenota

A soli 2 km dall'Arena di Verona

Hotel San Marco è la scelta ideale per ogni tipo di soggiorno, che si tratti di un weekend romantico oppure di un soggiorno in occasione di un evento o concerto. La posizione strategica a due passi dal centro, rende la struttura un punto di partenza ideale per raggiungere tutti i principali luoghi di interesse, anche a piedi. In primis lo Stadio Bentegodi ad appena 800 m (ospita i Match Casalinghi dell'Hellas Verona), ma soprattutto la famosa Arena di Verona a 2,2 km, nota in tutto il mondo per i suoi concerti e opere liriche.

Sempre nei pressi del centro storico (distante meno di 2 km), potrete visitare la famosissima Torre dei Lamberti (con i suoi 84 metri di altezza), la vicina Casa di Giulietta (tappa d'obbligo per le coppie innamorate) e il Castelvecchio (oggi sede del Museo Civico).

Attrazioni vicine

  • 2,2 km dall'<strong>Arena</strong> (30 min a piedi) 2,2 km dall'Arena (30 min a piedi)
  • 2,7 km da <strong>Torre dei Lamberti</strong> (34 min) 2,7 km da Torre dei Lamberti (34 min)
  • 2,8 km da <strong>Casa di Giulietta</strong> (34 min) 2,8 km da Casa di Giulietta (34 min)
  • 1,8 km da <strong>Castelvecchio</strong> (34 min) 1,8 km da Castelvecchio (34 min)
  • 800 m dallo <strong>Stadio Bentegodi</strong> (8 min) 800 m dallo Stadio Bentegodi (8 min)
Come arrivare

Come arrivare

In auto Tramite l'Autostrada A22 del Brennero - uscita Vr Nord. Siamo distanti circa 36 km da Sirmione, 25km da Gardaland, 27 km da Bardolino e 15 km dalla Valpolicella

In treno La stazione Verona Porta Nuova dista circa 1,6 km dall'hotel San Marco (20 minuti a piedi). Dalla stazione Bus n.11 direzione S. Massimo o Chievo, frequenza 15 min. Scendere in via Longhena e proseguire a piedi per un paio di minuti. Dopo le 20:00 o nei giorni festivi, bus notturno nr95.

In aereo L'Aeroporto Catullo dista 10 km dall'hotel San Marco (12 minuti in auto). Dall'Aeroporto Bus n.199 direzione Stazione e poi n.11 direzione S. Massimo o Chievo, frequenza 15 min. Scendere in via Longhena e proseguire a piedi per un paio di minuti.

Cosa fare a Verona durante il soggiorno

Concerti e spettacoli all'Arena di Verona
Concerti e spettacoli all'Arena di Verona

Da sempre l'Arena non è soltanto uno degli anfiteatri più scenografici al mondo, ma anche luogo di spettacolo e cultura. Certo, nel corso dei secoli gli spettacoli sono decisamente cambiati. Se prima erano le lotte fra gladiatori ad emozionare la platea, adesso sono alcuni dei migliori cantanti del panorama musicale. Il programma è decisamente ricco e vario: dai grandi eventi musicali pop e rock, fino agli spettacoli d'Opera.

Un calendario denso di appuntamenti e una stagione che raggiunge il suo apice nei mesi estivi, quando si tiene uno dei festival di musica Lirica più importanti al mondo. Se volete partecipare ad uno degli eventi in palinsesto, l'Hotel San Marco può essere un ottimo punto di appoggio per la notte, grazie alla vicinanza strategica che vi consentirà di raggiungere l'anfiteatro facilmente, a piedi o con i mezzi.

Visita al centro storico
Visita al centro storico

Solo 2 km, questa è la distanza che separa il nostro hotel da tutte le iconiche bellezze che caratterizzano la "Città dell'amore". Le cose da vedere sono parecchie.

L'Arena di Verona è la grande icona della città, costruita nel I secolo e conservata incredibilmente fino ai nostri giorni. Ma le bellezze veronesi non si esauriscono qui. Piazza Bra, la piazza su cui si affaccia un lato dell'Arena, è un meraviglioso esempio di architettura italiana, delizioso mix di edifici rinascimentali, barocchi e neoclassici. La Casa di Giulietta è un'altra tappa irrinunciabile per un itinerario cittadino che possa dirsi completo. Qui potrete ammirare il famoso balcone e seguire la tradizione scaramantica toccando il seno destro della statua di Giulietta per avere la vostra "dose di fortuna".

Le altre importanti piazze, ovvero Piazza delle Erbe, la piazza del mercato cittadino, e Piazza dei Signori, nelle cui vicinanze si trovano le Arche Scaligere. Continuate l'itinerario visitando le imponenti architetture medievali, come il Ponte Scaligero e Castelvecchio. Completate visitando le stupende chiese: il Duomo, San Fermo Maggiore, San Zeno Maggiore, Santa Anastasia. Infine godetevi una passeggiata sul lungo Adige per ammirare ponti e panorami mozzafiato.

Partita di Calcio allo Stadio Bentegodi
Partita di Calcio allo Stadio Bentegodi

Non solo i grandi eventi all'Arena, soggiornando presso l'Hotel San Marco potrete facilmente assistere anche ai match casalinghi delle squadre di calcio veronesi, società storiche del Calcio Italiano che militano nelle serie professionistiche.

Se dovete assistere ad una partita, soggiornare presso l'hotel San Marco potrebbe essere la soluzione ideale, data la vicinanza con lo stadio, raggiungibile in appena 8 minuti a piedi.

Sirmione e gli altri borghi sul Lago di Garda
Sirmione e gli altri borghi sul Lago di Garda

Verona è una città meravigliosa che subito riporta alla mente la storia di Romeo e Giulietta, i concerti nella sua famosa Arena e le tante attrattive da vedere, fra cui moltissime strutture medievali in stile gotico e romanico. Ma è una città i quali dintorni offrono tanto: laghi, città, vigneti, giardini e molto altro da visitare in piccole gite di una giornata!

Il fiore all'occhiello è sicuramente il Lago di Garda, capace di regalare scenari da sogno e piccoli borghi che sembrano dipinti. A cominciare da Sirmione, che con attrattive quali il Castello Scaligero, le Grotte di Catullo, le terme e la popolare spiaggia di Jamaica Beach è una meta fantastica da scoprire soprattutto in primavera ed Estate. Ma ovviamentè Sirmione non è l'unico borgo che vale la pena visitare. Tra le altre meraviglie nei dintorni ci sono Bardolino, Lazise, Limone sul Garda, Riva del Garda, Gardone Riviera, Salò, Garda, Cassone di Malcesine e altri ancora.

Divertimento per tutta la famiglia a Gardaland
Divertimento per tutta la famiglia a Gardaland


Sempre nei dintorni della città è possibile visitare uno dei parchi divertimenti più importante d'Italia. Stiamo parlando ovviamente di Gardaland, un luogo capace di divertire e fare sognare grande e piccini.

Gardaland non ha bisogno di grandi presentazioni. La sua offerta si compone circa 40 giostre e attrazioni operative super-adrenaliniche, diversi teatri ed aree spettacoli per l'intrattenimento di tutti e ancora aree tematiche, un acquario e un parco acquatico. L'Hotel San Marco è un'ottima soluzione per chi volesse visitare la città di Verona, ma anche muoversi verso il parco per trascorrere una giornata di divertimento sfrenato.

Tour in Valpolicella
Tour in Valpolicella

Infine non si può non menzionare la Valpolicella, fantastica zona collinare che precede l'inizio delle Prealpi Veronesi. Si tratta di un'area di indubbio fascino da esplorare soprattutto in primavera e in autunno, quando si colora di tonalità naturali che riempiono gli occhi e il cuore.

Ma la Valpolicella è un'area nota soprattutto per la grande produzione vitilvinicola. Sparse per gli otto comuni di Sant'Anna d'Alfaedo, Dolcè, Marano, Negrar, Fumane, Sant'Ambrogio di Valpolicella, San Pietro in Cariano e Pescantina, troverete tantissime cantine visitabili, in cui potersi godere una memorabile esperienza degustativa.