Le camere del nostro hotel vicino a Verona centro

Scoprite le 112 camere dell’Hotel San Marco vicino a Verona centro, divise in 9 tipologie diverse. Scegliete quella che più fa per voi!

Economy

camera 14 – 19 mq; bagno 3 – 4mq

Realizzate in stile retrò, propongono i toni caldi del legno, con parquet in rovere o in teak. I bagni rivestiti in ceramica adottano sanitari grigio Mondrian e sono dotati quasi tutti di vasca da bagno.

Standard

camera 14 - 19 mq, bagno 3 - 4 mq

Completamente ristrutturate negli ultimi mesi del 2018, sono caratterizzate da un arredamento in legno di abete massello laccato con vernici all’acqua. Lo stile è tradizionale, con ampia boiserie modernizzata dalla spazzolatura del legno e dalle venature orizzontali. Parquet in rovere. I bagni, tutti con doccia, sono rivestiti di ecomarmo bianco statuario, un materiale altamente tecnologico che riproduce con sorprendente efficacia il marmo usato dagli artisti del rinascimento, ma che non comporta una attività estrattiva che rovina il paesaggio, come accade purtroppo per le cave di pietre naturali.

Superior

camera 20 - 24 mq; bagno 5 - 6 mq

Si trovano tutte nell’ala ovest, in una parte di edificio realizzata ex novo pochi anni fa. Arredamento in stile moderno minimalista, ma senza rinunciare ad un tocco classico, nelle scrivanie e nei comodini. Parquet in rovere spazzolato. Le camere che affacciano a nord hanno un balcone. I bagni in maggioranza hanno sia la vasca idromassaggio e sia la doccia, pochi hanno solo uno dei due accessori, ma tutti sono rivestiti da un gres ceramico che incorpora un film in biossido di titanio. Sotto l’azione della luce il materiale emette ossigeno, autoigienizzandosi e purificando l’aria, una tecnologia disponibile in pochissimi ambienti a livello mondiale.

Liberty

camera 20 - 24 mq, bagno 6 mq

Disponibilità limitata, si trovano nella struttura originale di Villa Alice. Arredamento tradizionale, con qualche elemento ispirato alle origini, letto in ferro battuto, parquet in rovere. Bagni in ceramica anticata effetto marmo, con sanitari color champagne, hanno una piccola doccia ed una ampia vasca idromassaggio angolare.

Suite

soggiorno 18 mq, camera 20 mq, bagno 9 mq

Disponibilità molto limitata, arredamento moderno con alcune soluzioni originali, come la vasca idromassaggio che si affaccia con una vetrata sulla camera da letto. Pavimento in parquet, ampio bagno su due livelli con le ceramiche "Oxygena” che incorporano un film in biossido di titanio e sotto l’effetto della luce emettono ossigeno, purificando così l’aria. Cabina-armadio per riporre comodamente bagagli ed effetti personali, doppio balcone con vista sulle montagne veronesi.

Family

camera 32 mq, bagno 6 mq

Si trovano al primo piano, nel centro congressi, arredamento moderno con un armadio molto ampio, un letto matrimoniale e due letti singoli, pavimento in parquet. Il bagno è accessibile e dotato di doccia a filo pavimento e adotta nei rivestimenti la tecnologia “Oxygena”. Si tratta di un rivestimento in gres ceramico che incorpora un film in biossido di titanio. Con l’azione della luce questo materiale emette ossigeno, autoigienizzandosi e purificando così l’aria. È una tecnologia che a livello mondiale è presente in pochissimi ambienti.

Singola

camera 11 - 13 mq, bagno 4 mq

Anche se di dimensioni limitate, dispongono di un letto “queen” da 125 cm di larghezza. Arredamento simile a quello delle camere “classic”, bagni con vasca e sanitari color grigio Mondrian. Parquet in rovere.

Informazioni utili

Tutte le camere del nostro hotel vicino al centro di Verona dispongono delle stesse dotazioni di base, l’hotel è completamente “carpet free” e quindi tutti i pavimenti adottano rivestimenti naturali, legno per le camere, ceramiche di vario tipo e natura nei corridoi e nei bagni, oltre al marmo di alcuni particolari e al massiccio utilizzo del granito rosso per le zone comuni, le sale riunioni e tutta la zona riservata alla ristorazione.

Il frigobar è presente in tutte le camere ma serve esclusivamente per tenere al fresco l’acqua, dato che è sempre possibile avere bevande calde e fredde al bar, anche durante le notte; oltre alla connessione Wi-Fi, disponibile gratuitamente in tutta la struttura (con la ragionata esclusione del centro benessere!) in ogni stanza c’è una presa di rete lan, tv lcd con ricevitore satellitare, nei bagni ci sono il phon ed i distributori di sapone, shampoo ed igiene intima.

L’eliminazione dei flaconcini e di altri complementi caratterizzati da imballaggi ad altissimo impatto ambientale è uno dei nostri punti di orgoglio; si tratta di una tendenza generalizzata e condivisa, ma che ancora genera qualche malinteso. Tutti gli accessori sono ancora disponibili, gratuitamente ed a semplice richiesta, ma si evita così l’ecatombe di accessori monouso in plastica che venivano spesso gettati solo a causa della manomissione delle confezioni senza che venissero utilizzati.